Consigli

La perdita di una persona cara è sicuramente un evento che coglie impreparati tutti i membri della famiglia.
Nonostante subentri uno stato d’animo di grande dolore, è però necessario essere pronti al disbrigo di alcune pratiche burocratiche che possono prevedere il trasporto, la preparazione e la sepoltura della salma.
Marano Onoranze Funebri, grazie alla sua esperienza pluriennale, è in grado di fornire il supporto necessario con il massimo della discrezione e della professionalità, in modo che non si verifichi alcun disagio durante un momento tanto triste.

Come affrontare la perdita di una persona cara

La perdita di una persona cara è un processo che ogni individuo affronta e vive in maniera diversa, vuoi per il carattere, vuoi per le condizioni socio-ambientali.
Durante la fase iniziale si verifica sicuramente uno shock, poiché il decesso avviene senza alcun genere di preavviso e scaturisce incredulità, basti pensare agli incidenti stradali, domestici oppure sul luogo di lavoro.
Non è raro che alcuni soggetti rifiutano di accettare la realtà.
Quando si comprende quest’ultima, subentrano rabbia e disperazione, poiché ci si rende conto che il defunto non tornerà più e non ci sarà più alcuna possibilità di interazione.
Tutto ciò si accentua al momento della sepoltura, in quanto tale procedura rappresenta il distacco definitivo tra i cari rimasti in vita e la persona scomparsa.
Nonostante si tratti di un periodo drammatico, si raccomanda di migliorare sè stessi e affrontare nel miglior modo possibile questa situazione critica, che prima o poi coinvolge tutti.

Come affrontare il disbrigo delle pratiche burocratiche funebri

Per il disbrigo delle pratiche burocratiche funebri è possibile contare sulla competenza e sull’affidabilità dello staff di Marano Onoranze Funebri, il quale indicherà prontamente tutta la documentazione e le informazioni da fornire per salutare l’ultima volta il caro estinto.
Al fine di fornire un’assistenza a tutto tondo, la nostra agenzia è reperibile 24 ore su 24.
La persona incaricata si occuperà di contattare non solo il Comune di riferimento, ma anche la chiesa in cui eventualmente si svolgerà il funerale e il cimitero in cui verrà sepolta la salma.

Per i decessi in abitazione, è altresì prevista la visita del medico necroscopo che provvederà all’accertamento della morte.

* Non affidarsi a chi dovesse contattarVi senza essere stato interpellato o spacciarsi per appaltatore o quant’altro.
Se il personale ospedaliero vi consiglia un’impresa, comunicarlo immediatamente alla Direzione Sanitaria: sta violando la legge.

L’evento luttuoso coglie sempre impreparata la famiglia, e, improvvisamente, si devono svolgere numerose pratiche che sembrano tutte di primaria importanza:

  • in primo luogo vi è la richiesta dei vestiti presso le camere ardenti per poter comporre, il prima possibile, la salma, in seguito avviene l’inevitabile incontro con un incaricato di una agenzia di onoranze funebri, pronto ad eliminare ogni dubbio ed incertezza, cercando di risolvere ogni Vostro quesito.
  • Sarà nostra cura ritirare i vestiti e provvedere alla composizione della salma informandoVi di quando è possibile andare alla camera ardente.
  • Ricordare sempre che gli impresari funebri, che operano presso le camere ardenti, approfittano dello stato emotivo che il momento e il luogo esercitano, fissando il servizio senza offrire alternative.
  • Inoltre teniamo a precisare che non esistono imprese appaltatrici comunali, diffidate dunque di coloro che si presentano come tali.
Date fiducia a chi opera nel settore con serietà e organizzazione da tempo.

Contattaci

Per qualsiasi informazione o condoglianze alla famiglia compilate l’apposito form che trovate qui accanto

    Start typing and press Enter to search

    Shopping Cart